Sabato sera i seminaristi e i nuovi diaconi hanno partecipato con i gruppi parrocchiali, i giovani e i loro sacerdoti all'annuale Veglia di preghiera e attenzione missionaria presieduta dal nuovo Arcivescovo Mons. Mario Delpini, che ha spronato tutti a scelte radicali e autentiche.

Dopo la partecipazione al Festival della Missione di Brescia di metà ottobre, il tradizionale appuntamento di ottobre, che alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale (http://www.missioitalia.it), sottolinea come la Chiesa è essa stessa missione, in tutte le sue componenti, inclusi quanti si prepararano a vivere da pastori questa esperienza.

Il Ga.Mis., gruppo di Animazione Missionaria del Seminario (//www.seminario.milano.it/menu-la-nostra-comunita/gruppo-missionario-10037.html), ha curato nella settimanale adorazione eucaristica del venerdì pomeriggio al Quadriennio Teologico un momento di sottolineatura missionaria.

Anche tutti i Fidei Donum della Diocesi, inoltre, sono stati raggiunti via posta e mail dal cartoncino delle ordinazioni dei Candidati 2018.

Per ulteriori info:
//www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/in-duomo-la-veglia-missionaria-diocesana-182479.html