Don Fabio Molon, Vicario parrocchiale a Melzo, dal 1° settembre sostituirà don Isacco Pagani nel lavoro educativo con il Quadriennio e nella Pastorale vocazionale. La comunità del Seminario, che ha ricevuto la comunicazione in occasione della celebrazione eucaristica per l'83 anniversario di Consacrazione della Basilica, attende il nuovo educatore con trepidazione e ringrazia don Isacco Pagani per il servizio reso.

Nuovo Vice Rettore Quadriennio

A partire dal 1° settembre 2018 assumerà l’incarico di Vice Rettore del Quadriennio teologico del Seminario diocesano, don Fabio Molon, che attualmente è Vicario parrocchiale presso la Comunità pastorale S. Francesco di Melzo.

La sua nomina, da parte dell’arcivescovo di Milano, è stata comunicata in questi giorni nelle parrocchie di Melzo e in Seminario dove don Molon, oltre ad essere Vice Rettore del Quadriennio, collaborerà con il Vice Rettore del Biennio, don Pier Paolo Zannini, per la Pastorale vocazionale.

Nato a Saronno il 14 agosto 1986, originario della parrocchia S. Lorenzo M. di Lazzate, prete dal 2011, Don Molon inizierà la sua presenza tra i seminaristi in sostituzione dell’attuale Vice Rettore don Isacco Pagani, partecipando dal 17 agosto alla settimana di fraternità che vivrà con la terza e la quarta teologia a Santa Caterina Valfurva.

«Accoglieremo don Fabio tra noi con gioia e come confratello, con cui collaboreremo per la formazione dei seminaristi» commenta la nomina il Rettore, monsignor Michele Di Tolve, che ha voluto anche ringraziare don Isacco Pagani «per il prezioso sostegno e per la corresponsabilità educativa».

Nell’annunciare la nomina di don Molon ai fedeli della Comunità pastorale S. Francesco di Melzo, il Vicario episcopale della Zona pastorale VI – Melegnano, monsignor Michele Elli, ha espresso il suo grazie «a don Fabio per il lavoro appassionato e intelligente di questi anni a Melzo» e gli ha augurato «il più cordiale buon lavoro educativo con i seminaristi».