I futuri preti novelli hanno potuto pregare insieme ai dipendenti del Seminario di Venegono e condividere un momento di festa, a pochi giorni dalla conclusione del percorso seminaristico. Se il Seminario è quella grande casa che accoglie un ragazzo per accompagnarlo a essere uomo, discepolo e apostolo dell'Amore del Padre, cioè di Cristo, è anche grazie al lavoro, spesso silenzioso e nascosto, di molte persone, uomini e donne che si prendono cura di preparare quei luoghi che possano permettere di vivere bene "la Festa del Padre".

I dipendenti del Seminario, come ha sottolineato il Prefetto dei Diaconi, don Matteo Monticelli, sono quanti, spesso in maniera nascosta, permettono ai seminaristi di vivere un’esperienza unica, in un contesto altrettanto irripetibile. Proprio per questo, però, anche chi lavora in Seminario può riconoscere la speciale opportunità di accompagnare dei giovani a diventare segno della Misericordia di Dio Padre.

I dipendenti, offrendo un piccolo dono per il ministero dei Candidati, hanno augurato che la Festa dei Candidati sia proprio per tutti, nessuno escluso!

Ulteriori foto su www.facebook.com/SeminarioMilano