La buona riuscita della Missione vocazionale nel decanato Villoresi è frutto di un’importante collaborazione tra il Seminario e i sacerdoti di quella porzione di Diocesi, molto attenta alla crescita spirituale dei ragazzi. Lo testimonia il lungo reportage sulla Missione e sull’avvio della Comunità Seminaristica Adolescenti, inaugurata dall’Arcivescovo proprio a Parabiago, lo scorso 21 settembre.

1-136487

Su “La Fiaccola” di novembre i seminaristi del Quadriennio raccontano i quattro giorni di testimonianze, momenti di preghiera e di festa vissuti con le comunità del decanato Villoresi, dall’1 al 4 ottobre. I futuri preti si soffermano in particolare sull’ospitalità delle famiglie e nelle scuole, dove hanno parlato ai ragazzi della loro vocazione e di come si può essere realmente “Campioni di vita, campioni d’amore”.

Tra gli altri argomenti, l’inizio del nuovo anno seminaristico, la Messa con il Cardinale e la sua istruzione agli studenti del Quadriennio teologico sul tema dell’educazione alla vita pastorale, il diaconato e l’affidamento dei seminaristi del Biennio a Maria, durante il pellegrinaggio a Somma Lombardo.

Da segnalare, a chiusura della rubrica “Fatti di misericordia”, l’opera delle suore di Madre Teresa nella casa milanese a Baggio, dove le giornate trascorrono tra il servizio e l’apostolato, sempre accanto ai “più poveri tra i poveri”.

La Fiaccola è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario a Milano (tel. 02.8556278; e-mail: segretariato@seminario.milano.it).