Il numero della rivista di febbraio de La Fiaccola , tra i vari artcoli, ricordiamo la figura di Carlo Acutis a pochi mesi dalla chiusura del precesso di beatificazione e inoltre che il prossimo 18 marzo prende avvio l’ormai consolidata proposta Un coraggioso salto di qualità, non dimenticando di racccontare l'ntensa giornata che Papa Francesco vivrà nella nostra Diocesi

fiaccola-febbraio-2017

Tra gli articoli troviamo, a distanza di pochi mesi dalla chiusura della fase diocesana del processo di beatificazione, mons. Gianfranco Poma traccia un breve profilo di Carlo Acutis che ha conosciuto molto bene il ragazzo, in quanto suo parrocchiano a Santa Maria Segreta. Qui il sacerdote immagina di scrivergli una lettera, alla quale affida ricordi personali e confidenze.
Adesso che si è conclusa la fase diocesana milanese del riconoscimento ecclesiastico della limpida qualità della tua vita cristiana, non ho che da offrire qualche frammento – limpido e affettuoso – dei miei ricordi. Mi sento felice di poter mettere mano a un piccolo mosaico della tua figura.

Un’altro appuntamernto importante è per il prossimo 18 marzo,  l’ormai consolidata proposta Un coraggioso salto di qualità, rivolta a tutti quei giovani che coltivano un forte interrogativo sulla  vocazione sacerdotale. Le testimonianze che riportiamo sono utili a comprendere il percorso di discernimento
affrontato da tre ragazzi che sono poi entrati in Seminario.

Non dimentichiamo di riprendere il filo dell’intensa giornata che il Papa vivrà a Milano il prossimo 25 marzo, soffermandoci sulla visita che il Santo Padre farà di primo mattino alle Case Bianche di via Salomone, nel quartiere Forlanini. Qui sarà accolto da don Augusto Bonora, che risiede nella parrocchia di San Galdino da quasi sette anni.

La Fiaccola è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario a Milano (tel. 02.8556278; e-mail: segretariato@seminario.milano.it).