Il nuovo numero di Fiaccolina, la rivista dei chierichetti e dei ragazzi ci indica un'altra opera di misericordia molto importante di "Dar da mangiare agli affamati", un'opera che ci tocca molto da vicino, infatti è uno dei bisogni fondamentali dell'uomo al quale non si può rinunciare.

1-128565

“Dar da mangiare agli affamati” è l’Opera di misericordia che, in questo mese, ci viene chiesto di vivere. È un’indicazione semplice ma fondamentale. Lo aveva bene in mente Gesù, che amava molto rimanere a tavola coi suoi amici, quando si è preoccupato della fo lla affamata che lo aveva seguito sul lago di Galilea. E propio di questo parla il fumetto di questo numero: per ben sei volte la moltiplicazione dei pani ci presenta Gesù nel gesto di offrire cibo a gente affamata.
Inoltre in questo numero i futuri preti si presentano. Sono ragazzi come tanti, ognuno con alle spalle la propria storia, il proprio corso di studi, le proprie passioni, uniti però dal desiderio di annunciare il Vangelo “Con la gioia dello Spirito Santo”, come recita il motto che hanno scelto.

Fiaccolina, il mensile dei chierichetti e per tutti i ragazzi, è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana, 2-Milano, tel. 02.8556278).