Sul nuovo numero di Fiaccolina, la rivista dei chierichetti e dei ragazzi, viene presentata la figura di Sant'Antonio da Padova, il Santo originario di Lisbona ha camminato molto per portare il Vangelo a chi non lo conosceva

1-113072

È nei periodi estivi che abbiamo la possibilità di fare qualche passeggiata, gita o pellegrinaggio, insieme agli amici o con la nostra famiglia. Si cammina insieme verso una meta; ci si sostiene reciprocamente nella fatica e si incontrano amici che ci accompagnano per qualche tratto di strada. Insieme è anche più bello quando si può ammirare un panorama che apre il cuore e ci ricorda che siamo creature amate. Il Signore ha creato questo mondo meraviglioso perché potessimo stupirci della sua bellezza e imparassimo ad esserne responsabili. Tutto questo ci ricorda che la nostra vita è un viaggio verso l’incontro con il Signore Gesù: ringraziamo chi si mette al nostro fianco e sostiene il nostro cammino, non scoraggiamoci nelle fatiche, perché sappiamo che la nostra destinazione è stare con il Signore insieme a tutti i nostri amici che avremo la gioia di incontrare e potremo finalmente conoscerli in profondità.

Fiaccolina è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario a Milano (tel. 02.8556278, e-mail: segretariato@seminario.milano.it).