Questo numero di Fiaccolina è importante. Innanzitutto perché racconta della grande esperienza del “Giubileo dei chierichetti”, che abbiamo vissuto sabato 15 ottobre in Duomo con il nostro arcivescovo Angelo Scola. Inoltre in questo numero conosceremo la vita di padre Augusto Gianola, missionario del Pime e, attraverso l’esperienza estiva di alcuni seminaristi, racconteremo di chi sta facendo della sua vita una vera e propria missione ad Haiti.

1-136514

Il “Giubileo dei chierichetti”, che abbiamo vissuto sabato 15 ottobre in Duomo con il nostro arcivescovo Angelo Scola. È stato un pomeriggio bellissimo: eravamo in tantissimi, provenienti da ogni parte della Diocesi e la Messa, celebrata con il Cardinale, ci ha fatto comprendere come sono vere le sue parole: «Ciò che cambia il mondo è la tua persona, è la nostra compagnia, è la compagnia della Chiesa».
Dobbiamo lasciarci provocare da tutto ciò, perché sono tante le occasioni in cui Dio ci chiama per far sì che la nostra possa essere una vita piena e non banale o mediocre.
Allora con fiducia “stiamogli dietro”, scopriamoci amati e perdonati e annunciamo al mondo il Bello che abbiamo trovato!

Fiaccolina, il mensile dei chierichetti e per tutti i ragazzi, è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana, 2-Milano, tel. 02.8556278).