Prof. di Teologia Morale – V.P. Parrocchia S. Giorgio martire in Biumo Superiore; Assistente ecclesiastico del Gruppo di Varese M.E.I.C. ; Docente Stabile Straordinario dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano

Don Stefano Cucchetti, nato Cuggiono (MI) il 12 dicembre 1978, è presbitero della diocesi di Milano dal 2003. Dal 2003 al 2008 è stato alunno del Pontificio Seminario Lombardo. Ha seguito gli studi teologici istituzioni presso il Seminario Arcivescovile di Milano a Venegono Inferiore proseguendo nel corso di licenza presso la Pontificia Università Gregoriana. Nel 2009 ha conseguito il titolo di Dottore in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana con tesi sulla fondazione della bioetica dal titolopoi pubblicata nel 2010 per i tipi di Glossa.
Dal 2005 al 2007 è stato professore assistente di teologia morale fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana. Attualmente insegna Bioetica ed Etica Sociale presso il Seminario di Venegono e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano.
Oltre agli incarichi accademici riveste il ruolo di Assistente Ecclesiastico per il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, gruppo “G.Alberigo” di Varese ed è Vicario Parrocchiale della parrocchia S.Giorgio martire in Biumo Superiore, dove risiede.

Altre attività, ricerca e collaborazioni

Don Stefano Cucchetti è membro del Gruppo di Studio per la Bioetica che pubblica annualmente le proprie riflessioni e studi sulla rivista Aggiornamenti Sociali.
È altresì membro del Comitato di Bioetica dell’Istituto di Ricerca “Medea” presso “La nostra famiglia” a Bosisio Parini.

INSEGNA
Teologia Morale.

INDIRIZZI
Via Pio XI, 32
Venegono Inferiore – 21040
tel. 0331.867111 fax 0331.867700