“Docente straordinario”, Prof. di Psicologia – Docente Stabile Straordinario dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano

Stefano Guarinelli, nato a Milano nel 1960, è stato ordinato sacerdote nel 1993. Ha conseguito la laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano e il baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Sezione del Seminario Arcivescovile di Milano). Si è poi licenziato in Psicologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università La Sapienza di Roma. Successivamente si è licenziato in Teologia presso l’Università Gregoriana di Roma e specializzato in Psicoterapia presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino.
È iscritto all’Albo Nazionale degli Psicologi, presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, come psicologo e psicoterapeuta.
Attualmente fa parte, come psicologo clinico, dell’équipe di consulenza psicologica del Seminario Arcivescovile di Milano ed è professore stabile straordinario, per l’area delle Scienze Umane, della Sezione parallela della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, presso il Seminario Arcivescovile di Milano, ove insegna Introduzione alla Psicologia e Psicologia pastorale.
Inoltre è docente incaricato dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, ove insegna Introduzione alla Psicologia; docente incaricato della Escuela de Formadores di Salamanca (Spagna), istituto collegato alla Pontificia Universidad Comillas di Madrid, ove insegna Psicologia evolutiva; docente invitato dell’Università Pontificia Salesiana di Torino, ove insegna Psicologia pastorale; e docente invitato della Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino, ove insegna Psicoterapia e Integrazione religiosa della Personalità.
È redattore della rivista di Psicologia, Spiritualità e Formazione «Tredimensioni», della casa editrice Àncora.

INSEGNA
Psicologia

INDIRIZZI
Via Pio XI, 32
Venegono Inferiore – 21040
tel. 0331.867111  fax 0331.867700