Nasce da un desiderio profondo del nostro Arcivescovo per rispondere alla richiesta degli adolescenti di verificare la loro inclinazione alla vocazione presbiterale.
Gli adolescenti, per una settimana al mese (dalla domenica sera al venerdì sera), frequentando normalmente la scuola in cui sono iscritti, vivranno in fraternità, condividendo la preghiera del mattino e della sera, l’Eucaristia quotidiana, lo studio, momenti di riflessione e di dibattito, attività e proposte formative.
Nelle altre tre settimane del mese, i ragazzi, stando in famiglia e partecipando alle attività delle loro parrocchie, saranno seguiti ed accompagnati dai genitori e dai loro preti di riferimento.
Grazie alla collaborazione tra i preti del Decanato Villoresi e i preti del Seminario, inizia la prima Comunità Seminaristica Adolescenti a Parabiago. Nel territorio diocesano nasceranno altre piccole comunità per accogliere gli adolescenti dei decanati vicini.

Responsabile: don Pierpaolo Zannini – Vicerettore della Comunità del Corso Propedeutico e del Biennio teologico, collaboratore del Rettore per la Pastorale Vocazionale e referente diocesano per la Comunità seminaristica adolescenti
Destinatari: adolescenti, dalla I superiore, che desiderano verificare la loro inclinazione alla vocazione presbiterale

Luoghi: Parabiago – Decanato Villoresi

Per dare la propria adesione o per chiedere informazioni rivolgersi a :
don Pierpaolo Zannini
tel. 0331.867111
e-mail: pierpaolozannini@seminario.milano.it
Seminario Arcivescovile: via Pio XI, 32- 21040 Venegono Inferiore (VA)