Una proposta estiva per adolescenti che si occupano del gruppo chierichetti o per chi desidera approfondire la preparazione liturgica

1-110829

Una proposta estiva per i ragazzi e ragazze delle superiori che si occupano del gruppo chierichetti o per chi è nuovo dell’ambiente, ma ha voglia di approfondire la preparazione liturgica. Si tratta della «Quattro giorni cerimonieri», che si svolgerà presso il Seminario di Venegono Inferiore (via Pio XI, 32) dalle 15 di sabato 11 luglio alle 21 di martedì 14 luglio.

È un corso estivo senza esame conclusivo. Prevede lezioni di approfondimento liturgico (con don Norberto Valli, professore del Seminario), di spiritualità (con don Alberto Colombo e don Tommaso Castiglioni, preti del Seminario) e soprattutto di organizzazione del gruppo chierichetti (con alcuni giovani cerimonieri parrocchiali esperti). Ma il corso sarà anche un’occasione per vivere quattro giorni intensi, di amicizia, condivisione insieme a ragazzi coetanei. Oltre ai momenti di formazione e preghiera, sono in programma anche tanti momenti di gioco e una gita.

Quota totale 100 euro. Info e iscrizioni presso il Segretariato (Silvia), tel. 02.8556278; segretariato@semina-rio.milano.it. Per i primi due neo cerimonieri che si iscrivono, promossi con «ottimo con lode» nell’ultimo esame cerimonieri, la partecipazione è gratuita (offerta dal MoChi).