I giorni 4-5-6 settembre 2015 l’Associazione Amici del Seminario propone gli esercizi spirituali per i suoi associati

1-114201

L’Associazione Amici del Seminario ha l’obiettivo di promuovere nelle comunità cristiane della nostra Diocesi la presenza di persone che abbiano a cuore l’opera del Seminario e che si impegnino nella preghiera per le vocazioni, per i seminaristi, per il Seminario e per i sacerdoti, anche con l’aiuto dei sussidi proposti mensilmente su La Fiaccola e Fiaccolina (le riviste del Seminario per adulti e per ragazzi) e con la partecipazione alle iniziative formative e di preghiera promosse dall’Associazione.
Le meditazioni proposte durante il ritiro di  quest’anno si inseriscono nel percorso diocesano che ha preso avvio dal discorso alla città del nostro Arcivescovo cardinal Angelo Scola: “Cosa nutre la vita?”, strettamente legato al tema dell’Expo 2015.
Per noi cristiani il nutrimento con cui alimentare l’esistenza è Gesù eucarestia, pane vivo (Gv 6,51). Questo fine settimana di preghiera e silenzio è una preziosa occasione per radicare la propria vita in Lui ed essere “cristiani, testimoni di una speranza affidabile”.