Martedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata concezione di Maria, la Comunità Propedeutica e del Biennio teologico ha invitato i propri genitori a un momento di preghiera e di festa; un appuntamento consolidato nella vita del seminario ma mai uguale di anno in anno.

1-120527

La giornata si è aperta con la Santa Messa presieduta dal Prorettore don Enrico Castagna, proseguendo poi con il pranzo insieme alle famiglie e con la condivisione di un momento di festa, dove i seminaristi novizi hanno raccontato con semplicità e un pizzico di ironia la vita quotidiana a Venegono.

A seguire, l’Arcivescovo ha presieduto la preghiera del Vespro. In questa occasione il cardinale Scola ha sottolineato il senso profondo della solennità mariana e il suo felice collegamento con la festa dei genitori, ai quali ha calorosamente espresso la propria gratitudine e vicinanza per la disponibilità con la quale stanno accompagnando il cammino dei figli. La giornata si è poi conclusa con l’istruzione che l’Arcivescovo ha offerto alla comunità del Biennio sulla tema dello studio nella vita del seminario.