Nella serata di mercoledì 3 maggio il gesuita padre Giuseppe Riggio, caporedattore di Aggiornamenti Sociali, ha illustrato l’attuale situazione relativa al dramma dei rifugiati.

Riggio su Immigrati - 3 maggio 2017

Il gesuita padre Giuseppe Riggio, caporedattore di Aggiornamenti Sociali, che già era stato presente nel nostro Seminario in occasione del Referendum dello scorso mese di novembre, su invito del Gruppo di Animazione Missionaria (G.A.Mis.) del Quadriennio ha incontrato i seminaristi e gli educatori per presentare l’attuale situazione mondiale (e successivamente in specifico quella italiana) relativa al dramma dei rifugiati, partendo dai dati raccolti dall’UNCHR (Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati) nell’anno 2015. La situazione si presenta sicuramente complessa e molti dei dati presentati dal relatore hanno provocato i presenti, suscitando un intenso dialogo e confronto sui temi trattati.

Ulteriori info prossimamente su FIACCOLA, la rivista dei Seminaristi per tutti (per ricevere la rivista a casa contatta il Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana, 2 – Milano, tel. 02.8556278).