Nel consueto appuntamento annuale di approfondimento accademico della Sezione Distaccata della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, con sede a Venegono Inferiore, viene offerta l'occasione, a seminaristi ed esterni, di approfondire uno dei temi più attuali della riflessione ecclesiale, dal Vaticano II al Pontificato di Francesco. Ecco la presentazione del Relatore e dell'evento.

Mons. Gianni Colazni è nato a Baruccana di Seveso (Milano) il 31 luglio 1940. E’ stato ordinato sacerdote per la chiesa di Milano il 27 giugno 1964. Si è
laureato in Teologia presso la Facoltà  Teologica dell’Italia Settentrionale, a Milano, l’8 marzo 1971 con una tesi su “La missionarietà della Chiesa. Saggio sull’epoca moderna fino al Vaticano II (pubblicata da “Ed. Dehoniane, Bologna).

Docente stabile ordinario presso la Pontificia Università Urbaniana, Facoltà di Scienze della Missione, incaricato presso la Pontificia Facoltà Teologica Marianume presso L’Istituto superiore di Catechesi e Spiritualità missionaria Redemptoris Missio, vive attualmente presso la parrocchia di Maria Regina Pacis (Milano)e a Roma, nel quartiere di Monteverde Vecchio.

Confronta anche:
www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/la-svolta-missionaria-della-chiesa-colzani-ne-parla-in-seminario-211464.html