La comunità del Seminario ha salutato con una S.Messa concelebrata anche da molti educatori, il neo Vescovo di Brescia, S.Ecc. Mons. Pierantonio Tremolada, fino al 2013 docente di Sacra Scrittura in Seminario.

Foto di Gruppo con MOns. Tremolada in Seminario

Dopo la Celebrazione Eucaristica di saluto alla Diocesi Ambrosiana di sabato 16 settembre in Duomo, mons. Tremolada, Arcivescovo eletto di Brescia, è venuto in Seminario per celebrare l’eucarestia insieme alla comunità educante e ai seminaristi.
Il Seminario è un luogo veramente caro a don Pierantonio, grande biblista che per diversi anni ha insegnato Sacra Scrittura come professore tra i banchi di Venegono.
Nell’omelia ha sottolineato l’importanza del cammino fatto in Seminario per la successiva vita di ministero, ponendo l’attenzione ai tre pilastri davvero importanti: la preghiera, lo studio e la vita fraterna.
Il Rettore, a nome della comunità tutta, ha ringraziato il neo-eletto omaggiandolo con un’edizione completa del Breviario Romano, in maniera tale che non venga mai meno il legame nella preghiera con il Seminario.
Ulteriori foto alla nostra pagina http://www.facebook.com/SeminarioMilano