La Scuola di Teologia ha come obiettivo di offrire una formazione teologica di base, vuole quindi essere un percorso per i laici che intendono approfondire i temi fondamentali della fede ed imparare a valutare le vicende della vita alla luce della Parola di Dio. Intende aiutare a comprendere la fede cristiana e ad esprimerla in modo convincente.

1-118266

FINALITÀ
La scuola ha come obiettivo di offrire una formazione teologica di base a favore soprattutto di laici adulti che desiderino affrontare i temi fondamentali della fede cristiana con una riflessione critica e una
maggiore consapevolezza personale. Non è finalizzata a un immediato impegno ecclesiale o di testimonianza nel mondo, ma lo può utilmente sostenere e confermare.

CONTENUTI
La scuola si propone di affrontare in maniera organica gli argomenti generali della teologia, identificati su 5 aree da distribuire su 5 anni: biblica, antropologica, teologica, ecclesiologico-sacramentale, morale.

DESTINATARI
La scuola è rivolta a laici e laiche adulti che intendono approfondire il discorso sulla fede ed è aperta a quanti pur non ritendendosi credenti cercano un confronto serio con l’annuncio cristiano.

Programma per l’anno 2018-2019:

  • Mesero Zona IV Secondo Anno
    Antropologico: “L’uomo in Cristo”
  • Seveso Zona V (Centro Pastorale Ambrosiano) Terzo Anno
    Teologico: “Il Dio di Gesù Cristo”
  • Peschiera Borromeo Zona VI Quinto Anno
    Morale: “L’etica cristiana”
  • Cinisello Balsamo Zona VII Primo Anno
    Biblico: “La Bibbia”