Dopo che i seminaristi, nei primi giorni del periodo pasquale, hanno accompagnato i gruppi preadolescenti nel tradizionale pellegrinaggio a Roma sulle tombe degli Apostoli, la comunità del Seminario si prepara a vivere l’intensità della gioia della Resurrezione anche in una serie di eventi e proposte aperte a tutti, che possano generare fiducia e speranza in ciascuno.

foto_post_338

Anche Papa Francesco, il 12 aprile scorso, ha ricordato che: “Sentite bene la trasformazione che fa la Pasqua: Gesù ha trasformato il nostro peccato in perdono, la nostra morte in risurrezione, la nostra paura in fiducia. Ecco perché lì, sulla croce, è nata e rinasce sempre la nostra speranza; ecco perché con Gesù ogni nostra oscurità può essere trasformata in luce, ogni sconfitta in vittoria, ogni delusione in speranza. Ogni: sì, ogni. La speranza supera tutto, perché nasce dall’amore di Gesù che si è fatto come il chicco di grano in terra ed è morto per dare vita e da quella vita piena di amore viene la speranza.”

Riportiamo qui il calendario delle prossime iniziative (per i singoli dettagli vedere gli appositi Post, anche sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/SeminarioMilano):

Martedì pomeriggio 25 aprile: – Incontro dell’Associazione AMICI DEL SEMINARIO con i Candidati 2017 al presbiterato www.seminario.milano.it/amici-del-seminario/11634-11634.html/

 Venerdì 28 aprile, ore 21.00: Elevazione spirituale in Canto Ambrosiano fermo presso l’antichissima Badia di San Gemolo in Ganna ricordando don Renato Coronelli: www.seminario.milano.it/seminario-di-milanonews_seminario/11963-11963.html/

Sabato sera 29 aprile: – Sabati di Nicodemo con la visione del film di Ermanno Olmi sul Cardinale Martini – “Sono uno di voi” – www.seminario.milano.it/seminario-di-milanonews_seminario/11909-11909.html/

Lunedì 1 maggio:  Festa in Seminariola possibilità di visitare la suggestiva struttura di Venegono Inferiore (VA), voluta dal Beato Card. Schuster nel 1935, in un clima di simpatia, musica, sport e preghiera, con la partecipazione di S.E. il Card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano: www.seminario.milano.it/senza-categoria/11457-11457.html/

Domenica 7 maggio: – 54ª Giornata mondiale per le vocazioni http://vocazioni.chiesacattolica.it/54-gmpv/

Martedì 9 maggio: – Festa dei Fiorifesteggiamo i 10 Candidati preti 2017, ormai prossimi all’ordinazione, e gli anniversari significativi di Messa, con un intervento sui pastorelli di Fatima nel centenario delle apparizioni, curato da don Franco Manzi, autore del volume “Fatima: lo sguardo dei tre profeti bambini sui risorti” e una testimonianza di don Gianni Colzani su Maria nella vita del prete.
A seguire il Pontificale in Basilica presieduto dal nostro Arcivescovo e la presentazione in quadriportico dei Candidati 2017.
www.seminario.milano.it/seminario-di-milanonews_seminario/12009-12009.html/

Sabato 13 maggio: partecipazione alle celebrazioni in Duomo per il centenario delle apparizioni mariane di Fatima, alla presenza della statua della Madonna pellegrina (in particolare al momento dedicato al Mo.Chi.).