Questo cammino, proposto dai sacerdoti del Decanato di Saronno, è un'iniziativa del Seminario per aiutare i giovani a scavare oltre la superficie delle cose; a partire dalla proposta ordinaria di catechesi e di formazione umana che i ragazzi delle medie già hanno nelle proprie parrocchie si propone un cammino per "andare in profondità".

A9R5671

Dalla sete d’infinito alla chiamata di ciascuno 
Ogni proposta di pastorale giovanile ha il fine di aiutare ad intuire qual è la volontà di Dio nella propria vita e scoprire qual è il sogno di Dio sulla vita dei ragazzi. Questa proposta si inserisce nel solco del cammino ordinario di ogni parrocchia consentendo ad alcuni ragazzi e ragazze di fare un’esperienza vera e profonda dell’incontro con Gesù che chiama nelle circostanze ordinarie e in quelle straordinarie della vita. Il fine della proposta è dare alcuni strumenti e un metodo perché i ragazzi possano ascoltare la voce di Gesù in ogni istante della loro vita e aiutarli a prepararsi gradualmente alla decisione sulla loro vita.

«Non potremo scoprire la chiamata speciale e personale che Dio ha pensato per noi se restiamo chiusi in noi stessi, nelle nostre abitudini e nell’apatia di chi spreca la propria vita nel cerchio ristretto del proprio ioperdendo l’opportunità di sognare in grande di diventare protagonista di quella storia, unica e originale, che Dio vuole scrivere con noi (Papa Francesco).

Per chi? 
La proposta “Malati d’infinito” non è fatta a tutti indistintamente, ma viene proposta personalmente dai preti e/o dai loro educatori ad alcuni tra ragazzi e ragazze dalla prima alla terza media.

Quando? Dove? 
Il cammino annuale ha quattro appuntamenti la domenica mattina dalle 9.15 alle 12.30; gli incontri si svolgeranno presso l’oratorio di Turate (ingresso da via Tinelli oppure da piazza Chiesa 5).

28 ottobre 2018 
16 dicembre 2018 
17 febbraio 2019 
28 aprile 2019

Luogo 
Parrocchia Santi Ap. Pietro e Paolo 
Piazza Chiesa, 5 
22078 Turate (CO)

Contatti 
Don Marco Ferrari 
marco.ferrari.9295@gmail.com