A Venegono il tradizionale appuntamento per festeggiare i Candidati 2019 e sacerdoti e presuli per cui quest’anno ricorrono significativi anniversari di ordinazione. Testimonianza di don Patriciello, parroco nella “terra dei fuochi”, e Messa con l’Arcivescovo. Una mostra su don Gnocchi a dieci anni dalla beatificazione

copertina_F_4_2019

Martedì 7 maggio tutti i preti della Diocesi sono invitati in Seminario a Venegono per la tradizionale Festa dei Fiori. Insieme all’arcivescovo Mario Delpini, l’intero presbiterio ambrosiano si stringerà attorno ai quindici candidati al sacerdozio che verranno ordinati l’8 giugno nel Duomo di Milano, chiedendo al Signore che siano «lieti nella speranza», come recita il motto da loro scelto.

Nella gioia della fraternità verranno anche festeggiati significativi anniversari di ordinazione presbiterale. La comunità del Seminario ricorderà, in particolare, quanti svolgono o hanno svolto negli anni passati il loro servizio educativo a favore delle vocazioni sacerdotali don Roberto Rossi, don Davide D’Alessio e don Nicola Cateni (nel 25° di ordinazione); ……….

Per leggere l’articolo:
https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/festa-dei-fiori-nel-segno-della-santita-presbiterale-268361.html