Immagine-candidati-2019_modificato-3

30 agosto

Per i giovani prossimi all’ordinazione sacerdotale: perché la grazia del sacramento li renda annunciatori instancabili del tuo amore misericordioso. Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!

31 agosto

Per i candidati al presbiterato: perché conformati a Te, unico e vero sacerdote della nuova alleanza, siano degni ministri della Parola e dei sacramenti. Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!

1 settembre

Per i candidati al presbiterato: l’effusione dello Spirito Consolatore li renda fedeli dispensatori dei misteri divini. Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!

2 settembre

Per coloro che riceveranno l’ordinazione presbiterale: perché lasciandosi trasfigurare dalla potenza della Parola, siano a Te resi conformi. Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!

3 settembre

Per i candidati al presbiterato: con il dono del tuo Spirito siano santificati nell’unità e siano testimoni del tuo Vangelo, perché il mondo creda. Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!

4 settembre

Per i candidati che domani saranno ordinati preti: perché dentro un mondo in evoluzione, sappiano camminare insieme ai fratelli senza mai distogliere lo sguardo da Te che sei origine e compimento della nostra vita. Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!

5 settembre

Gesù, pienezza di ogni bene, apri i tesori del tuo amore misericordioso ai diaconi che oggi in Duomo vengono ordinati sacerdoti: dalla loro vita traspaia la compassione del Padre e ogni fratello conosca il dono della salvezza che ci hai offerto sulla croce.
Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!

6 settembre

L’amore che ti unisce al Padre plasmi il cuore dei novelli sacerdoti: testimonino con la vita, ad ogni uomo e donna, la scelta di un amore incondizionato per il Padre e il suo regno. Ti preghiamo.
Ascoltaci, o Signore!