Riparte quest’anno l’itinerario di accompagnamento “Voc-Ado”, pensato per gli adolescenti, dalla I alla IV superiore, che nel loro cammino di crescita desiderano confrontarsi e interrogarsi seriamente sulla propria vocazione, compresa quella sacerdotale.

voc-ado-21-22-600x551

«Il cammino prenderà inizio nel Seminario di Venegono, nel week end dell’11 e 12 dicembre, con un gruppo di cinque ragazzi – anticipa don Michele Galli, vicerettore della comunità del Biennio e responsabile della proposta – ma altri giovani si potranno aggiungere a noi, anzi saranno i benvenuti!».

Da dicembre a maggio, per un fine settimana al mese, saranno proposti momenti di preghiera, fraternità e confronto con testimonianze vocazionali.

«Curerò personalmente questo cammino di discernimento, insieme a quattro seminaristi del Biennio – prosegue don Galli – focalizzando l’attenzione sulla crescita nella fede e nel proprio modo di pregare. La preghiera è infatti il primo pilastro di ogni vocazione».

Gli incontri avranno inizio alle 15.30 del sabato e termineranno alle 15.30 della domenica.

Per partecipare bisogna essere accompagnati, per un primo colloquio di conoscenza, dal proprio prete di riferimento.

«Ciò che conquista alla fede è sempre la vita della comunità – conclude don Galli – il calore delle relazioni fraterne, il vedere nelle persone che si hanno accanto un “di più” che attrae. Ecco allora la bellezza di un cammino da percorrere insieme, provando a rispondere alle domande che nascono nel cuore, cercando di capire cosa il Signore vuole da me, entrando in una relazione profonda con lui nella preghiera».

Per dare la propria adesione o per chiedere informazioni rivolgersi a :
don Michele Galli– tel. 0331 .867111
e-mail: michelegalli@seminario.milano.it
Seminario Arcivescovile, via Pio Xl, 32 – 21040 Venegono lnf. (VA)