Fiaccolina di febbraio è dedicata ad un altro importantissimo pilastro della vocazione: il padre spirituale. Rubrica dopo rubrica, si imparerà a conoscere questo tipo di figura, che di solito è un prete o una suora o una persona che è più avanti di noi nel cammino di fede e che ci può aiutare a crescere come persone e soprattutto come cristiani.

copertina_Fa_02_2022

Insieme a questa guida potremo fare ordine nella nostra vita e nel nostro cuore e potremo procedere insieme verso Gesù. È lui la via!
Tante volte, però, ci dimentichiamo di questo e ci facciamo ingannare da altre “voci” della tv, dei nostri idoli, del mondo di Internet e così è facile perdersi.
Ecco allora il bisogno di qualcuno che ci prenda per mano, che ci aiuti a rialzarci e a riprendere il cammino. Sarà Dio a donarci un padre spirituale, scegliendolo tra le persone di fede che già fanno parte della nostra vita. Basterà metterci in ascolto!
Il fumetto su Giovanni Bosco racconta quanto è stato importane per il futuro Santo la figura di don Calosso: un vero padre spirituale nel cammino verso il sacerdozio.
Da non perdere anche la rubrica “O tutti o nessuno”, questo mese dedicata allo “Spazio della gioia”, una lodevole iniziativa presso l’oratorio Sant’Alessandro di Melzo per accogliere i ragazzi e i giovani disabili della comunità.
Nell’ “Eccoci qui”, presentando i chierichetti di Bulgarograsso, intervistiamo un papà che fa il cerimoniere da ormai quarantacinque anni! Un bell’esempio da seguire per tutti i nostri chierichetti!

Per ricevere Fiaccolina, contattare il Segretariato per il Seminario (tel. 02.8556278, e-mail: segretariato@seminario.milano.it).