In bianco e nero due soffiatori di vetro e, a colori, il particolare di una delle tante vetrate del Duomo di Milano, che rappresenta l’episodio biblico di Davide e Golia.

fiaccolina_01_copertina

La copertina del numero di maggio di Fiaccolina vuole ricordare ai chierichetti e a tutti i suoi giovani lettori che è la luce che crea, che vince la morte, che dà speranza, aiutando a superare la paura quando tutto sembra buio e complicato.
Questa luce racconta, come nelle splendide vetrate del nostro Duomo (cui è dedicato il fumetto del mese), la storia di uomini e di donne che, camminando nella promessa e nella luce, hanno fatto della loro vita un capolavoro di santità e di bellezza.
E testimoni gioiosi della luce sono anche i 23 candidati al sacerdozio che si presentano su questo numero, spiegando l’immagine e il motto (E cominciarono a far festa) che li accompagnerà all’ordinazione e poi nel ministero nelle nostre parrocchie.
Esempi “luminosi” di una vita spesa per gli altri sono pure quelli di Serena Denti, impegnata nel Gruppo missionario parrocchiale, di padre Francesco Rapacioli, attuale rettore del Seminario del Pime con un passato da campione di Kickboxing, e di tanti chierichetti e chierichette come Daria che ogni domenica servono Messa sull’altare.
Da non perdere, poi, su questo numero l’intervista a don Tommaso Castiglioni che racconta (se ancora non ne siete a conoscenza) il motto e tutte le novità dell’oratorio estivo di quest’anno.

Fiaccolina è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana, 2-Milano, tel. 02.8556278).