Prosegue su Fiaccolina di novembre l’itinerario sui «santi della porta acconto». Protagonista di questo numero è Marco Gallo, un ragazzo della nostra Diocesi, appassionato di Dio e della vita, prematuramente scomparso in un incidente stradale nel 2011.

Copertina_FA_11_2018

La sua vita, raccontata nel fumetto  e approfondita, con alcuni dei suoi scritti, nella rubrica dedicata ai Centri vocazionali, riuscirà a coinvolgere e provocare tanti suoi coetanei.
Da non perdere poi  il reportage della Missione vocazionale del Quadriennio a Cinisello Balsamo con le testimonianze dei seminaristi e dei giovani di quel decanato.
Come pure il resoconto del pellegrinaggio a Roma del mese scorso, in occasione della canonizzazione di Paolo VI, con l’udienza concessa da papa Francesco ai Seminari Lombardi.
Ad arricchire il numero l’intervista al nostro arcivescovo Mario Delpini  che spiega ai ragazzi il senso della visita pastorale che sta per iniziare ed il suo grande desiderio di conoscere e incontrare tutti i gruppi chierichetti ambrosiani.

Fiaccolina è disponibile presso il Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana, 2- Milano, tel. 02.8556278).