Sull'ultimo numero di Fiaccolina, la rivista dei chierichetti e dei ragazzi, viene presentata la figura di padre Pino Puglisi, prete del quartiere Brancaccio di Palermo, ucciso nel 1993 dalla mafia per il suo impegno educativo rivolto alle giovani generazioni. Diceva: «Chi usa la violenza non è un uomo, ma è un animale!»

1-110795

Prete del quartiere Brancaccio di Palermo, padre Pino Puglisi è stato assassinato dalla mafia nel 1993, perché educava i ragazzi alla fede e alla legalità. Nello stesso anno erano stati uccisi i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. A Puglisi, che ha pagato con la vita la scelta, secondo l’esempio di Gesù di non rispondere alla violenza con altra

Violenza, è dedicata la storia a fumetti del numero estivo di Fiaccolina. Inoltre, in questo numero estivo, su Fiaccolina le preghiere della tradizione accompagneranno i lettori anche nei mesi estivi (non va in vacanza l’amicizia con il Signore!), insieme ai Vangeli ambrosiani e romani di giugno e di luglio. Fiaccolina è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario a Milano (tel. 02.8556278, e-mail: segretariato@seminario.milano.it).