Il nuovo numero di Fiaccolina, la rivista dei chierichetti e dei ragazzi ci ricorda di "vistare i carcerati", un'opera di misericordia molto difficile da mettere pratica, ma importante perchè anche i detenuti hanno bisogno di cura e affetto.

1-126263

“Visitare i carcerati” è l’Opera di misericordia del mese. Ancora una volta ci lasciamo educare dalla liturgia: noi siamo stati tutti visitati e liberati proprio da Gesù, che ha vinto la nostra prigionia, cioè la morte e il peccato. Questa è la Buona Notizia, non solo di questi giorni, ma per sempre! Lasciamoci allora accompagnare da papa Francesco: anche lui ha voluto concretizzare quest’Opera di misericordia, proprio durante il Giovedì Santo dello scorso anno, quando ha lavato i piedi ai carcerati di Rebibbia. Il gesto del Santo Padre altro non fa che tracciarci un cammino, quello che Gesù ha preparato per noi. Ti fidi? Seguimi!

Fiaccolina, il mensile dei chierichetti e per tutti i ragazzi, è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana, 2-Milano, tel. 02.8556278).