Inizia oggi, lunedì 22 luglio, il pellegrinaggio delle classi III e IV Teologia del Seminario in Terra Santa o meglio nella Terra del Santo.

copertina-terra-santa-2019---ritaglio

Per molti dei seminaristi sarà la prima volta nella terra che ha visto incarnarsi, crescere, predicare, morire e risorgere il Figlio di Dio. Il cammino in quella Terra permetterà alla Parola del Signore di entrare nel cuore e nella vita di noi seminaristi, e di arricchire ulteriormente la nostra esperienza cristiana, che passa proprio attraverso i piedi che si mettono in movimento per seguire Gesù.
Tutti i cristiani, prima o poi, dovrebbero vivere l’esperienza del pellegrinaggio di fede in Terra Santa per confermare la loro speranza non in un’idea ma nella persona di Gesù. 
Per tutti noi sarà un’esperienza unica, il desiderio è quello di avere la Grazia di assumere in noi il pensiero, lo stile, il cuore di Cristo.

Non mancherà certo la preghiera per le comunità di origine e per quelle incontrate nelle esperienze di apostolato, e per tutti coloro che ci hanno chiesto una preghiera nei luoghi santi.

#TerraSanta2019 #IIIeIVinPellegrinaggio #Seminariointrasferta