Ritornano dopo la pausa data dalla pandemia le celebri Tre giorni del Mo.Chi, immersi nella bellezza della Grigna, per vivere splendidi momenti di fraternità, amicizia e preghiera!

Locandina_tregiorni_2022

LA PROPOSTA è per tutti i chierichetti e le chierichette della diocesi, ma è aperta anche ad altri ragazzi/e che desiderano vivere questa esperienza di fraternità, amicizia e preghiera con i responsabili della Pastorale Vocazionale, i Seminaristi e le Suore salesiane.

Sono invitati tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 2009 e il 2012.

Gli adolescenti possono partecipare come animatori oppure, NOVITA’ DI QUEST’ANNO, AL TURNO A LORO DEDICATO (7-9 settembre) al quale saranno invitati anche gli animatori musicali.

ARRIVO E PARTENZA: l’arrivo, con mezzi propri, entro le ore 10.00 del primo giorno presso la casa “La Montanina”, a Pian dei Resinelli (Lc). (Per chi desidera vedere qualche foto della casa: www.fondazionecarpoforo.it) Partenza dopo il pranzo del terzo giorno.

STRADA: da Milano, arrivati a Lecco con la SS36 (la superstrada Milano-Lecco), uscire per Valsassina (seconda uscita dopo il tunnel del monte Barro). Alla rotonda di Ballabio (dopo l’ultima galleria) seconda uscita per “Pian dei Resinelli”. Arrivati a Pian dei Resinelli, appena iniziata la discesa dopo la chiesa, prendere a destra la strada per “La Montanina” (scendendo tenere la destra). Attenzione che al sabato mattina ci possono essere code in superstrada.

OCCORRENTE: La casa è dotata di biancheria per i letti, ma occorre portare il necessario per lavarsi/asciugarsi.  È bene avere torcia elettrica, felpa o maglione, cappellino, k-way, scarponcini. Si raccomanda di non portare assolutamente giochi elettronici ecc…

TELEFONO: l’uso dei cellulari è consentito ai ragazzi dopo cena, prima della ripresa delle attività comuni. Chiamare i ragazzi al numero della casa (0341.590106) è possibile solo negli orari della cena (dalle 19.45 alle 20.30).

INVITIAMO I GENITORI a partecipare alla S. Messa del terzo giorno alle ore 11.30. È possibile prenotare il pranzo telefonando direttamente alla casa (al n. 331.4023043) entro la sera del secondo giorno (è necessario comunicare nome e cognome dei singoli partecipanti e paese di provenienza).

DATE TURNI:

  • 1° TURNO RAGAZZI: 28 – 30 agosto (Turno non più disponibile)
  • 2° TURNO RAGAZZI: 30 agosto – 01 settembre
  • TURNO RAGAZZE: 04 – 06 settembre
  • TURNO ADOLESCENTI: 07 – 09 settembre (CERIMONIERI E ANIMATORI MUSICALI) (Turno non più disponibile)

INFO E ISCRIZIONI: Segretariato per il Seminario

 e-mail: segretariato@seminario.milano.it – Tel. 02.8556278