Tornano le celebri Tre giorni del Mo.Chi., immersi nella bellezza della Grigna, per vivere splendidi momenti di fraternità, amicizia e preghiera insieme a don Pier e agli amici seminaristi. ECCO DATE e MODALITA' DI ISCRIZIONE.

fiaccolina_20_21_epv copia

Sono invitati tutti i chierichetti e le chierichette della Diocesi, ma l’esperienza è aperta anche a tutti coloro che vogliono vivere questa vacanza con i propri amici e con i responsabili della Pastorale Vocazionale della Diocesi e del Seminario di Milano.

Sono invitati tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 2004 e il 2007 e come animatori anche gli adolescenti.

ARRIVO E PARTENZA: l’arrivo entro le ore 10.00 del primo giorno presso la casa “La Montanina”, a Pian dei Resinelli (Lc). Partenza alle ore 15.00 del terzo giorno.

STRADA: da Milano, arrivati a Lecco con la SS36 (la superstrada Milano-Lecco), uscire per Valsassina (seconda uscita dopo il tunnel del monte Barro). Alla rotonda di Ballabio (dopo l’ultima galleria) seconda uscita per “Pian dei Resinelli”. Arrivati a Pian dei Resinelli, appena iniziata la discesa dopo la chiesa, prendere a destra la strada per “La Montanina” (scendendo tenere la destra). Attenzione che al sabato mattina ci possono essere code in superstrada.

OCCORRENTE: lenzuola o sacco a pelo, federa (portarla anche con il sacco a pelo), torcia elettrica, felpa o maglione, cappellino, k-way, scarponcini, il necessario per lavarsi. Non portare assolutamente giochi elettronici, ipod, lettori dvd…

TELEFONO: l’uso dei cellulari è consentito ai ragazzi dopo cena, prima della ripresa delle attività comuni. Chiamare i ragazzi al numero della casa (0341.590106) è possibile solo negli orari della cena (dalle 19.45 alle 20.30).

INVITIAMO I GENITORI a partecipare alla S. Messa del terzo giorno alle ore 11.30. È possibile  prenotare il pranzo telefonando alla casa entro la sera del secondo giorno (è necessario comunicare nome e cognome dei singoli partecipanti e paese di provenienza).

Numero massimo di partecipanti della stessa parrocchia per ciascun turno: 15 chierichetti/e.

DATE TURNI:

  • I TURNO RAGAZZI
    lunedì 18 giugno – mercoledì 20 giugno
  • I TURNO RAGAZZE
    venerdì 22 giugno – domenica 24 giugno
  • II TURNO RAGAZZI
    lunedì 25 giugno – mercoledì 27 giugno
  • II TURNO RAGAZZE
    venerdì 29 giugno – domenica 1 luglio
  • III TURNO RAGAZZI
    lunedì 2 luglio – mercoledì 4 luglio

INFO E ISCRIZIONI: A PARTIRE DAL 28 FEBBRAIO, presso Silvia del Segretariato per il Seminario, telefono 02.8556278, e-mail: segretariato@seminario.milano.it