La seconda serata avrà come titolo "Le cose che abbiamo in comune", in una società multiculturale e meticcia. Un cardinale Andrè Vingt-Trois, una giornalista Monica Maggioni e un imprenditore Gianfelice Rocca, introdotti dal filosofo Francesco Botturi si confronteranno tra loro e con il pubblico in un dibattito condotto dalla giornalista Arianna Ciampoli.

1-124045

È possibile in una realtà in cui convivono diverse visioni del mondo, immaginare e costruire concretamente un’idea di bene comune, capace di convincere e su cui convergere a partire da tradizioni, religioni, convinzioni differenti e, spesso, lontane? L’idea di bene comune riguarda l’essere-insieme degli attori  sociali. Una società si regge nella misura in cui i suoi membri perseguono il bene della loro convivenza, come bene primario. Viceversa la società, anche la più tecnicamente perfetta, si disgrega o finisce preda di conflitti.

Piccolo Teatro Studio Melato 2 MARZO 2016 – ore 20.30, ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili La serata sarà trasmessa in diretta alle 20.30 su Telepace canale 187 e Chiesa Tv canale 195 e in differita il 3 marzo alle 22.45 su TV2000 canale 2.

Info e prenotazioni:
comunicazione@piccoloteatromilano.it
Piccolo Teatro Studio Melato
via Rivoli 6, Milano
Tel. 02.72333301
www.piccoloteatro.org