La notte del 7 luglio don Renato Coronelli ci ha prematuramente lasciato, salendo alla casa del Padre. Don Renato è stato vice Rettore del Quadriennio in Seminario, insegnante di Diritto Canonico, Giudice al Tribunale Ecclesiastico a Milano, lascia un grande vuoto in tutti quelli che l'hanno conosciuto in Seminario e nei vari ambiti che ha servito.

1-130791

Rettore, Educatori, Seminaristi, Suore e Personale del Seminario Arcivescovile di Milano affidano al Signore il caro

don RENATO CORONELLI

che, con umile e competente dedizione, ha favorito la maturazione culturale e spirituale di numerose classi di presbiteri e ha servito la Chiesa diocesana nel delicato compito di seguire, con particolare misericordia, numerose “coppie ferite”.
Che Dio Padre misericordioso accolga questo Suo “servo buono e fedele”, prematuramente “passato da questo mondo” a Lui, e gli conceda di prendere parte alla gioia senza fine.

La Comunità del Seminario desidera ringraziare tutti coloro che in occcasione della morte di don Renato Coronelli hanno voluto essere presenti alla celebrazione delle esequie.
In modo particolare ringrazio tutti i preti che nonostante il tempo estivo dedicato alle attività educative in parrocchia e fuori, hanno fatto di tutto per essere presenti.
Un grazie sincero anche a tutti coloro che non hanno potuto essere presenti ma hanno voluto partecipare con la preghiera e la condivisione del dolore vissuto nella fede.
Pubblichiamo sul nostro sito del Seminario, sia la lettera dell’Arcivescovo scritta per l’occasione, sia l’omelia che ha tenuto Mons. Delpini, Vicario Generale della Diocesi.
Inoltre pubblichiamo uno stralcio della lettera scritta da don Renato la sera prima di essere ordinato presbitero. Ci pare un modo semplice ma vero per far conoscere  a tutti il cuore di don Renato Coronelli.