«Vi era tra i farisei un uomo di nome Nicodemo, uno dei capi dei giudei. Costui andò da Gesù di notte» (Gv,3-1).Tratto dal Vangelo di Giovanni il titolo della proposta "l sabati di Nicodemo", che per il terzo anno consevocutivo il Seminario rivolge ai giovani.

1-124572

La notte, infatti, non è solo una dimensione temporale, ma descrive uno stato d’animo e un sentimento con cui misurarsi anche nella fede. Così è stato per Nicodemo, che proprio nella notte ha trovato il coraggio di andare da Gesù per rivolgergli le domande del suo cuore. Ecco allora la proposta di aprirsi alla luce e “accendere” il sabato sera, affrontando, insieme ai seminaristi e ai vari ospiti e relatori, tutti quei temi che aprono gli orizzonti e fanno trovare la carica per ricominciare la settimana con nuove prospettive e motivazioni.

In occasione dell’ultimo appuntamento, sabato 9 aprile, ospite Alessandro D’Avenia
L’autore dialogherà con i giovani sulla vocazione e le persone importanti per le scelte della vita a partire dal suo ultimo libro Ciò che inferno non è, dedicato al suo professore di religione padre Pino Puglisi.

Responsabile: don Luca Corbetta
Destinatari: giovani dai 18 anni
Luogo: Seminario di Venegono
Ore: dalle 19.00 (vesperi con la Comunità Propedeutica e del Biennio teologico) alle 22.30. Alle 19.45 cena al sacco

 

Per dare la propria adesione, o per chiedere informazioni, rivolgersi a:
don Luca Corbetta, te l. 0331.867.111, e-mail : giovaniamici@seminario.milano.it
Seminario Arcivescovile, via Pio Xl, 32 – 21040 Venegono lnf. (VA)