Rese note al termine dei lavori del Consiglio Episcopale Milanese svoltosi a Villa Sacro Cuore. Le nomine riguardano don Enrico Castagna e don Pier Paolo Zannini, nuovi incarichi per don Luigi Panighetti, don Alberto Colombo e don Tommaso Castiglioni

1-113148

Oggi, al termine dei lavori del Consiglio Episcopale Milanese (in svolgimento da lunedi 22 giugno a Villa Sacro Cuore di Triuggio), l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, ha comunicato alcune nomine che riguardano il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore.

Don Enrico Castagna è stato nominato Pro rettore della Comunità propedeutica e del Biennio teologico del Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore. Fino a oggi don Castagna era vicario della Comunità pastorale S. Paolo di Giussano (MB).

Don Pier Paolo Zannini è stato nominato Collaboratore del Rettore per la Pastorale vocazionale del Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore, responsabile diocesano del Movimento Chierichetti e direttore del Centro Diocesano Vocazioni. Fino a oggi don Zannini è stato Vicario della Comunità pastorale Madonna del Pilastrello di Bresso (Mi).

Questi nuovi educatori del Seminario prendono il posto di tre sacerdoti che da ora svolgeranno il loro ministero in parrocchia.

Don Luigi Paolo Panighetti è stato nominato prevosto di Varese e responsabile della Comunità pastorale sant’Antonio Abate di Varese. Don Panighetti è stato fino a oggi Prorettore della Comunità propedeutica e del Biennio teologico del Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore.

Don Alberto Carlo Maria Colombo è stato nominato Vicario della Comunità pastorale Quattro Evangelisti in Monza. Don Colombo è stato finora responsabile diocesano del Movimento Chierichetti, direttore del Centro Diocesano Vocazioni e collaboratore del rettore del Seminario arcivescovile.

Don Tommaso Castiglioni è stato nominato Vicario della Comunità pastorale Santo Crocifisso in Meda (MB), collaboratore del Servizio per i ragazzi gli adolescenti e l’oratorio, collaboratore della Sezione Catechesi del Servizio per la Catechesi. Don Castiglioni è stato finora Insegnante presso il Seminario Arcivescovile.

Il cardinale Scola e il Rettore maggiore del Seminario don Michele Di Tolve ringraziano don Panighetti, don Colombo e don Castiglioni per l’impegno profuso in questi anni per il Seminario e a don Castagna e don Zannini augurano buon cammino per il nuovo delicato compito che iniziano.