La Biblioteca “Card. Carlo Maria Martini” del Seminario Arcivescovile di Milano da oggi ha un nuovo sito web, disponibile per tutti gli utenti (educatori, seminaristi e utenti esterni).

immagine copia copia

La volontà è quella di favorire il reperimento di tutte le informazioni e le novità relative alla vita della biblioteca, storica raccolta libraria nata nell’anno 1565 con la fondazione del Seminario della Diocesi di Milano e oggi fortemente attiva con un incremento costante delle sue collezioni: solo nell’anno 2021, sono entrati a far parte del suo patrimonio circa 5.000 nuovi volumi.

Il sito si configura come un nuovo spazio online che raccoglie in un unico punto:

  • indicazioni utili per gli utenti (orari di apertura, modalità di accesso, storia delle collezioni e delle raccolte);
  • rimando al catalogo online, con oltre 300.000 libri e riviste disponibili per il prestito o la consultazione;
  • aggiornamenti periodici sugli ultimi libri e le ultime riviste in biblioteca, ogni lunedì tante novità in diversi ambiti del sapere e della conoscenza (teologia, Sacra Scrittura, patristica, pastorale, liturgia, ecumenismo, filosofia, storia e sociologia);
  • notizie sulle attività e le iniziative organizzate della biblioteca.

Aspettandovi presto in biblioteca, per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a visitare il nuovo sito della Biblioteca del Seminario: www.BibliotecaSeminarioMilano.it e a seguirci sui nostri canali Social Facebook e Instagram.