Una “Festa dei Fiori” all’insegna della gioia: quella dello Spirito Santo che i ventisei futuri preti hanno voluto ricordare nel loro motto, ma anche quella propria della missione dei tanti sacerdoti presenti lo scorso 10 maggio al seminario di Venegono per fare memoria di significativi anniversari.

1-129339

Martedì 10 maggio: ecco finalmente l’attesissima e annuale Festa dei Fiori! Il seminario di Venegono, anche sotto la pioggia battente, si riempie di gioia e colore. Tutto è pronto per festeggiare i futuri novelli preti e significativi anniversari di ordinazione. Numerosi sacerdoti, provenienti da ogni angolo della Diocesi, in questa occasione tornano nel luogo che li ha accompagnati nel divenire ministri del Signore.

Quest’anno poi ben due cardinali sono presenti per festeggiare: il nostro arcivescovo Scola, che ricorda venticinque anni di episcopato e il cardinal Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e originario delle nostre terre, che ricorda cinquanta lunghi anni di sacerdozio. Accanto a questi due eminenti personaggi sta un nutrito gruppo di sacerdoti, non meno importanti, che ringraziano chi per venticinque, chi per cinquanta, fino a settanta anni di dedizione alla vigna del Signore. Da segnalare la presenza sempre affettuosa e graditissima del cardinal Dionigi Tettamanzi, del Vicario Generale e dei Vicari di zona ed episcopali, nonché di decani ed anche molti amici.