"Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti dardi infuocati del maligno" (Ef 6, 16).

Per copertina

Si è aperto con questo invito dell’apostolo Paolo agli Efesini (Ef 6, 16) il sabato “in traditione Symboli”, vera e propria anticamera alla Settimana Autentica.

Anche i seminaristi, dopo aver camminato, venerdì sera 7 aprile, dietro alla preziosissima reliquia della Santa Croce a Varese con il Cardinale Angelo Scola, hanno celebrato quest’antichissima festa nella quale i catecumeni ricevevano il “Simbolo” della fede, quello che noi oggi ricordiamo come “Credo Apostolico”.

Questa sera, in Duomo, i seminaristi parteciperanno e animeranno la Veglia in Traditione Symboli, presieduta dall’Arcivescovo.

Il momento di preghiera pensato dalla Pastorale Giovanile, che introduce anche alla Giornata diocesana della Gioventù, vuole raccogliere la grande ricchezza della visita di Papa Francesco, del cammino quaresimale e introdurci al cammino verso il cuore pulsante della nostra fede.

Info: //www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/giovani-in-veglia-con-scola-un-segno-di-comunione-1.143610

e

//www.chiesadimilano.it/pgfom/giovani/servizio-giovani/20-30enni/traditio-symboli-un-segno-evidente-%C3%A8-avvenuto-per-opera-loro-at-4-16-solo-la-comunione-convince-1.131645

Segui riflessioni e celebrazioni della Settimana Autentica anche sulla nostra pagina FB: www.facebook.com/SeminarioMilano

Un augurio per una bella e costruttiva preparazione al periodo pasquale da tutti noi!