L'appuntamento di sabato 10 marzo de "I Sabati di Nicodemo" ha visto un programma esteso e particolare rispetto ai soliti incontri, di ascolto e dialogo, dell'ormai consolidato format organizzato dalla comunità del Biennio. Protagonisti della giornata i calciatori della la Nazionale Italiana di Calcio Amputati.

Il primo momento si è svolto nel pomeriggio all’oratorio di Tradate dove la Nazionale di Calcio Amputati ha disputato un’amichevole con una selezione di seminaristi, vinta da quest’ultimi. Dopo la partita ci si è ritrovati per la celebrazione del vespro nella cappella del Biennio, e dopo la cena si è svolto l’incontro.

Nella sala Paolo VI la serata è stata condotta e animata da don Alessio Albertini, assistente nazionale del CSI, che ha aiutato i componenti della Nazionale, l’unica squadra a partecipare ad un campionato mondiale l’anno prossimo, a raccontare le loro storie di vita che li hanno portati ad approdare ad un progetto così particolare nato non molti anni fa, che ha permesso a molti di loro di ricominciare a giocare a calcio e a riprendere in mano la vita.

Per foto e news vedi anche:

http://www.facebook.com/SeminarioMilano

Alla prossima!