Il Seminario di Venegono non è solo un'enorme struttura, ricca di storia, di arte, di natura... è anzitutto una comunità accogliente, che cerca di vivere alla luce del Vangelo!

Sono molte le persone che ogni settimana visitano la nostra casa e vivono momenti di preghiera, di riflessione, di approfondimento e di convivialità con la comunità del Seminario. In particolare sabato 1 aprile abbiamo accolto le parrocchie di San Vittore e San Vincenzo in Milano, guidate dal parroco don Gabriele Nunzio Ferrari e da don Marco Recalcati, vicario parrocchiale e cappellano del Carcere di San Vittore. Con loro erano presenti oltre 100 ragazzi di quarta elementare che si stanno preparando alla Prima Comunione, accompagnati dai loro genitori. Durante la mattina i ragazzi hanno potuto approfondire tre banchetti di Gesù (le nozze di Cana, a casa di Levi e a casa di Marta e Maria) e l’immagine della vite e del tralcio. Nel pomeriggio il tutto è stato ripreso durante la testimonianza di un seminarista che ha raccontato come l’Eucarestia è stata determinante nel suo discernimento vocazionale e nella sua vita. Anche per i genitori è stato possibile riflettere sull’Eucarestia a partire dal bacio e dal tradimento di Giuda con un percorso dedicato.

Il Seminario, in questo modo, cerca di essere sempre più una comunità viva e aperta, pronta ad ospitare tutte le parrocchie e i gruppi interessanti a ritiri, incontri, testimonianze.
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito al link //www.seminario.milano.it/seminario-di-milanonews_seminario/il-seminario-una-comunita-accogliente-e-in-uscita-10096.html/  oppure inviate una mail a Enrica all’indirizzo: accoglienza@seminario.milano.it o chiamate il numero 0331.867659.

E’ possibile anche rimanere sempre aggiornati seguendo la nostra pagina Facebook www.facebook.com/SeminarioMilano

Insomma, ditelo al vostro don, alla vostra suora o al vostro responsabile!