Venerdì 11 maggio i Candidati preti, insieme ai propri educatori e al resto della Comunità del Quadriennio Teologico si sono recati al Sacro Monte di Varese, per pregare insieme il Santo Rosario e invocare, per l'ormai imminente ordinazione presbiterale del 9 giugno prossimo, la protezione e la guida della Madre comune, Maria, che dal Sacro Monte di Varese stende il proprio manto di benedizione su tutta la Chiesa Ambrosiana.

I Candidati, in particolare, hanno potuto incontrare e pregare con la Comunità delle Romite ambrosiane,http://www.romiteambrosiane.it/, che li hano accolti con grande spirito di fraternità.

Il Diacono don Giovanni Boellis, uno dei 23 Candidati, ha concluso la propria omelia durante la Santa Messa celebrata nel Santuario, con le seguenti parole:

Maria, causa della nostra letizia, continui a vegliare sul nostro cammino perché sia sempre più ricerca autentica della volontà del suo Figlio Gesù per noi e per tutti.

Santa Maria, Madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come acqua di sorgente. Ottienimi un cuore semplice, che non si ripieghi ad assaporare le proprie tristezze; un cuore magnanimo nel donarsi, facile alla compassione, un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non serbi rancore di alcun male. Formami un cuore dolce e umile, che ami senza esigere di essere riamato, contento di scomparire in altri cuori, sacrificandosi davanti al tuo Divin Figlio; un cuore grande e indomabile, così che nessuna ingratitudine lo possa chiudere e nessuna indifferenza lo possa stancare; un cuore tormentato dalla gloria di Cristo, ferito dal suo amore, con una piaga che non si rimargini se non in Cielo. Amen

Invitiamo tutti a pregare la Madonna, in questo mese di maggio, per i Candidati, tutti i seminaristi e le persone in ricerca.