Da quando nel maggio 2012 l’Arcivescovo Card. Angelo Scola ha assunto la decisione di riunire le comunità del Biennio e del Quadriennio nell’unica storica e celebre struttura di Venegono Inferiore, dopo la più evidente ristrutturazione dell’ex Liceo, ora Biennio, ultimata nel 2014 e pienamente operativa, i lavori di adeguamento richiesti dalle normative vigenti non si sono mai interrotti, estendendosi a diverse parti del Quadriennio.

IMG_20170601_130315

In particolare, dopo la messa a norma, anche ai fini di poter avere minori costi di gestione ordinaria (soprattutto per il riscaldamento) del secondo piano dedicato agli alloggi dei seminaristi, da circa due settimane – e probabilmente fino alla fine dell’estate 2017 – ad essere interessati da una riqualificazione generale sono le aule di scuola e studio del quadriportico del Quadriennio.
Tutti gli interventi, necessari, come già sottolineato, per gli adeguamenti richiesti dalla vigente normativa edilizia e per l’alleggerimento dei costi di gestione ordinaria, costituiscono il tentativo di mantenere in vita un ambiente che costituisce un dono per tutta la Chiesa ambrosiana, affinché possa continuare il proprio servizio per il bene di tutti, permettendo a quanti vivono l’esperienza della chiamata al sacerdozio di potersi formare e verificare in un contesto dignitoso e unico.
Prossimamente su FIACCOLA reportage completo delle opere in corso.
Per informazioni su possibilità e modalità di sostegno delle opere in corso, anche beneficiando delle relative detrazioni per le persone fisiche o deduzioni fiscali per i redditi di impresa, previsti per legge, è possibile contattare:

SEGRETARIATO PER IL SEMINARIO
20122 Milano – Piazza Fontana, 2 – Telefono 02 85.56.278
segretariato@seminario.milano.it

o l’AMMINISTRAZIONE DEL SEMINARIO – Telefono 0331.867602
amministrazione@seminario.milano.it