Anche quest'anno torna l'atteso appuntamento prenatilizio realizzato dalla comunità del Biennio Teologico per tutti i giovani delle nostre parrocchie. Ad aiutarci a riflettere sulla venuta di Gesù un testo di don Tonino Bello a 25 anni dalla sua scomparsa. Come partecipare.

La veglia di Natale di quest’anno prende il titolo da un breve testo di don Tonino Bello sulla figura di Giuseppe.

Sarà proprio la sua figura e i testi del vescovo scomparso venticinque anni fa ad accompagnarci nel percorso della Veglia che ci introdurrà nel tempo delle ferie prenatalizie.

Il percorso avrà inizio nel constatare la fatica ad accogliere l’annuncio di Cristo che entra nella vita a motivo del disordine interiore che possiamo vivere e che chiude il cuore al desiderio e alla speranza. Ci metteremo in dialogo con la figura di Giuseppe e la sua sapienza per contemplare e dare spazio al desiderio di Dio per noi.

Vogliamo disporci, nella preghiera, a dare spazio e forza al nostro desiderio di Vita e di Incontro con il Signore che viene e che nel memoriale del Natare ridiventa ancora una volta possibilità per noi di aprirci al senso e alla speranza che sono esperienza di Dio nella nostra vita.

Per info e iscrizioni: accoglienza@seminario.milano.it