Il numero della rivista di gennaio de La Fiaccola , tra i vari artcoli, ci ricorda l'evento più importante per la Diocesi di Milano di questo inizio d'anno e cioè la presenza di Papa Francesco a Milano il 25 marzo, pubblicando la lettera che l'Arcivescovo ha inviato a tutti i fedeli della Diocesi e il programma della visita.

1-139511

Tra gli articoli troviamo il resoconto dell’appuntamento, ormai annuale, con i seminaristi e novizi della varie realtà religiose presenti in Diocesi che si sono ritrovati presso il Seminario di Venegono. Con loro anche il Card. Angelo Scola, che ha condiviso un pomeriggio di riflessione  e preghiera sul tema “Vocazione e generatività”. Le riflessioni sacturite dall’incontro fra i consacrati in formazione e i seminaristi, che ha donato a tutti l’esperienza della bellezza di essere Chiesa e della maternità di quest’ultima, che ci genera fratelli e sorelle in Cristo. Nella condivisione vissuta nei gruppi, inoltre, è emersa la ricchezza della dimensione generativa, sotto tutte le sfumature carismatiche.

Inoltre viene anche ricorato che lo scorso 8 dicembre, in occasione dell’annuale festa dei genitori, dopo aver celebrato con loro i Vespri e averli salutati di persona, l’arcivescovo Scola ha tenuto ai soli seminaristi del Biennio la consueta istruzione, soffermandosi sulla formazione pastorale.

La Fiaccola è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario a Milano (tel. 02.8556278; e-mail: segretariato@seminario.milano.it).