News_seminario

«Io sono con voi» (Mt 28,20) In cammino con i Candidati 2022

«Io sono con voi» (Mt 28,20)

Sabato 25 settembre l’Arcivescovo ha ordinato in Duomo 22 Diaconi transeunti che diventeranno Sacerdoti nel prossimo anno. Il loro motto è «Io sono con voi».

Nella piccolezza del Natale la grandezza di Dio Riflessione

Nella piccolezza del Natale la grandezza di Dio

Gli auguri del Rettore maggiore, don Enrico Castagna, in occasione del Santo Natale: «Dove noi non cercheremmo la grandezza di Dio, nel limite e nella povertà, là il Signore Gesù ci aspetta per donarci il suo amore e per accogliere la nostra cura»

Veglia di Natale sabato 18 dicembre

Veglia di Natale

In preparazione al Natale, sabato 18 dicembre la comunità del Biennio del Seminario animerà una veglia di preghiera per tutti i giovani della Diocesi.

Preti 2021, l’amore guida il loro cammino Verso il 12 giugno

Preti 2021, l’amore guida il loro cammino

Un motto giovanneo accompagna i dieci diaconi ambrosiani che saranno ordinati sacerdoti dall’Arcivescovo in Duomo. Per loro anche l’augurio di papa Francesco che li ha recentemente ricevuti: «Vicinanza, compassione, tenerezza».

Don Isacco Pagani, nuovo Pro Rettore del Seminario 31 marzo 2021 – Mercoledì della Settimana Autentica

Don Isacco Pagani, nuovo Pro Rettore del Seminario

L’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini ha comunicato, attraverso il Rettore, all’intera comunità del Seminario Arcivescovile che, dal prossimo anno seminaristico, don Isacco Pagani sarà Pro Rettore della Comunità propedeutica e del Biennio teologico.

Per darsi “al meglio della vita”! Un coraggioso salto di qualità

Per darsi “al meglio della vita”!

È una proposta del Servizio Giovani di Pastorale giovanile rivolta ai giovani che coltivano un forte interrogativo su una possibile vocazione al sacerdozio o alla consacrazione nella verginità.

Camminate nell’amore In cammino con i Preti 2021

Camminate nell’amore

Sabato 26 settembre l’Arcivescovo ordinerà in Duomo dieci Diaconi che diventeranno Sacerdoti nel prossimo anno. Il loro motto è «Camminate nell’amore».