In questo numero di Fiaccolina parliamo di Carlo Acutis. Già qualche anno fa lo abbiamo conosciuto sul nostro mensile, ma questa volta non possiamo far finta di nulla: a novembre si è conclusa la fase diocesana per il processo di Beatificazione. Ancora una volta, guardando a questo ragazzo, siamo richiamati ad una vita che diventa piena e bella solo se ha il coraggio di stare dietro a Gesù.

1-139518

Carlo, con tutta la sua breve esistenza, ha proprio cercato questo: la bellezza della Messa quotidiana e la sua preghiera davanti all’Eucaristia, raccontando l’incontro con Gesù anche attraverso il suo blog. Ecco allora nelle nostre pagine la testimonianza di un amico e in breve la sua storia, che può essere per noi e per il nostro gruppo occasione di riflessione e provocazione: chiamati sempre a vivere, non a vivacchiare! Di questo Carlo
è stato, giovanissimo, un maestro!

Inoltre, come sempre, il Vangelo della chiamata a cura di don Isacco Pagani e tanti articoli interessanti per voi ragazzi.

Fiaccolina, il mensile dei chierichetti e per tutti i ragazzi, è disponibile presso l’ufficio del Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana, 2-Milano, tel. 02.8556278).