Gesù viene sempre a cercarci, anche quando facciamo di testa nostra e non lo ascoltiamo. È questo, in sintesi, il messaggio della parabola della pecora perduta, raccontata nel fumetto di dicembre di Fiaccolina, il mensile per ragazzi a cura del Seminario di Milano.

copertina_Fa_12_2022

Dal racconto per immagini si passa alla riflessione su quel buon pastore, che è Gesù, disposto ad abbandonare le novantanove “pecore giuste” per andare a cercare la pecora che si era smarrita e poi mettersela in spalla e fare festa con gli amici, dopo averla ritrovata.
Nelle pagine centrali ci sono i commenti ai Vangeli delle domeniche che precedono e seguono il Natale, con la proposta di preghiere, video e laboratori per approfondire la comprensione della Parola di Dio.
La rubrica su “Le forme della preghiera” si sofferma sull’Adorazione eucaristica e la Visita al Santissimo Sacramento, suggerendo l’atteggiamento giusto da tenere nel dialogo silenzioso davanti al mistero della Pasqua di Gesù.
Anche su questo numero non mancano le pagine dedicate a tempo libero, con i giochi, la proposta di un film (The rescue, sul salvataggio dei ragazzi di una squadra di calcio thailandese rimasti intrappolati con il loro allenatore, nel 2018, in una grotta labirintica) e di alcuni spettacoli teatrali per tutta la famiglia, a tema natalizio.

Per ricevere Fiaccolina ogni mese, contattare l’ufficio del Segretariato per il Seminario a Venegono, tel. 02.8556278, mail: segretariato@seminario.milano.it
Per presentare il proprio gruppo chierichetti sulle pagine di Fiaccolina, inviare foto e testo a: mochi@seminario.milano.it