Nuovi fumetti e nuove rubriche, a partire dal numero di ottobre di Fiaccolina. La rivista, a cura del Seminario, si arricchisce di contenuti per aiutare i ragazzi a crescere, affrontando le sfide della vita, sempre nell’amicizia con il Signore.

copertina_Fa_10_2020

Filo conduttore sarà il tema «Con gli occhi di Gesù». Lo sguardo dei preadolescenti è spesso attirato dallo specchio e dai social: sul primo vedono riflessi se stessi, trovandosi magari brutti, goffi, diversi dagli altri; sui social scorrono centinaia di vite perfette di influencer invidiabili. Nel confronto alcuni ragazzi reagiscono abbattendosi, altri cercando a tutti i costi di assomigliare al loro modello ideale. Fiaccolina invece suggerisce un altro modo di guardarsi: con gli occhi di Gesù.
Con questo sguardo, aiutati dalla Parola di Dio, di mese in mese, verranno affrontati diversi temi “sociali”, che toccano da vicino l’universo giovanile, a partire dal bullismo.
Nel fumetto verrà raccontata una storia, spesso ispirata a fatti di cronaca, poi l’argomento (bulimia, anoressia, razzismo…) sarà affrontato con l’aiuto di una psicologa, mamma di tre figli, che risponderà ad alcune domande, quelle che potrebbero nascere nei ragazzi di fronte ai temi proposti.
Inoltre sono stati reintrodotti una rubrica fissa di preghiera e i commenti ai Vangeli delle domeniche, con una modalità tutta nuova e il contributo di video e approfondimenti proposti dai QR code disseminati nelle pagine.

Per scoprire tutte le altre novità, non resta che procurarsi una copia di Fiaccolina presso il Segretariato per il Seminario a Milano. Telefono 02.8556278, e-mail: segretariato@seminario.milano.it