A partire da novembre, un nuovo filo conduttore legherà tra loro le pagine e i prossimi numeri di Fiaccolina: le parabole. Si tratta del genere letterario preferito da Gesù. La parabola, infatti, è un racconto che ha lo scopo di far immedesimare il lettore e, attraverso comparazioni, similitudini e allegorie, rivelare un insegnamento.

copertina_Fa_11_2022

Di mese in mese, una parabola verrà raccontata nel fumetto e poi commentata, attualizzandone il messaggio.
Si parte con la parabola del seminatore, che paragona il nostro cuore a un campo: solo se il terreno è buono potrà recepire e far fruttificare il seme della Parola di Dio.
Una nuova rubrica, dedicata alla preghiera, potrà invece aiutare i ragazzi ad entrare in relazione con il Gesù e a imparare nuove forme di preghiera.
Infine, un gradito ritorno tra le pagine di Fiaccolina: la rubrica sul cinema curata da don Davide Brambilla che questo mese presenta “Lunana: il villaggio alla fine del mondo”. Il film di Pawo Choyning Dorji, uscito in Italia nel 2022, suggerirà diversi spunti di riflessione legati alla parabola del seminatore.
Queste, insieme alla rubrica dedicata al “Santo del mese”, sono solo alcune delle novità, che vi invitiamo a scoprire sfogliando la rivista.

Per ricevere Fiaccolina ogni mese, contattare l’ufficio del Segretariato per il Seminario, tel. 02.8556278, mail: segretariato@seminario.milano.it