Sono davvero numerose le richieste di informazioni per il prossimo corso cerimonieri, siamo felici di potervi comunicare le date degli incontri che si svolgeranno nelle tradizionali sedi di Venegono Inferiore, Milano, Biassono, Lecco e Magenta dove il corso si svolgerà anche per il rito romano.

Corso cerimonieri 2022

Il corso, concentrato in un solo anno, è rivolto agli adolescenti delle scuole superiori, già impegnati come cerimonieri nelle rispettive parrocchie, e si articolerà in tre incontri il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 circa; ci sarà un quarto incontro conclusivo che coinciderà con il Meeting chierichetti con la presenza dell’Arcivescovo. 
Tutti i corsi inizieranno sabato 5 novembre 2022 e termineranno sabato 11 marzo 2023 in un luogo che preciseremo prossimamente, come dicevamo alla presenza dell’Arcivescovo.

Come lo scorso anno vogliamo puntare maggiormente sull’aspetto spirituale: come un cerimoniere vive la propria spiritualità e come può coordinare al meglio il gruppo chierichetti che gli è stato affidato, trasmettendo anche ai più piccoli l’importanza del servizio sull’altare e dell’amicizia con il Signore Gesù.
Non mancheranno nozioni sugli oggetti liturgici o spiegazioni su come incensare o fare l’inchino, ma gli incontri avranno un taglio più spirituale e vocazionale, grande importanza avranno i momenti conclusivi di preghiera con i seminaristi. Ricordiamo che per ottenere l’attestato di partecipazione sarà necessario avere partecipato ad almeno due incontri.

Iscrizioni on line

Sulla locandina (link per scaricarla) sono indicate le date dei corsi.
è necessario iscriversi al più presto sul portale https://bit.ly/corsocerimonieri 

Al raggiungimento del numero massimo per ogni sede sarà bloccata la possibilità di iscrizione presso la sede interessata.
La quota di partecipazione è invariata ed è pari ad € 15,00 da versarsi in occasione del primo incontro.
Consigliamo di potare la propria penna.